Ambiente: la Polonia non ferma il disboscamento della foresta vergine di Bialowieza

La Polonia continuerà con il disboscamento della foresta vergine di Bialowieza, nonostante l’ordine della Corte di Giustizia europea che la settimana scorsa ha imposto a Varsavia di interrompere le operazioni in attesa del giudizio finale nella disputa con l’Europa. Il ministro dell’Ambiente polacco Jan Szyszko ha dichiarato ai giornalisti che le operazioni continueranno e che Varsavia sta elaborando la risposta da inviare alla Corte entro venerdì. La tv polacca TVN24 ha mostrato le immagini delle macchine all’opera per tagliare gli alberi della foresta, inserita nella lista dei siti Unesco.