E’ crollata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, una palazzina di quattro piani: secondo quanto reso noto dai dei Vigili del fuoco, sarebbero coinvolte due famiglie, circa otto persone.
Tra i dispersi ci sarebbe una famiglia intera: padre, madre e due bambini di 8 e 11 anni, una sarta 65enne e la moglie e il figlio 25enne di un architetto.
Tra i dispersi ci sarebbero anche bambini: mancano all’appello, dice all’Adnkronos il sindaco Vincenzo Ascione, “una famiglia con due bambini e un’altra famiglia di un tecnico del Comune, anche lui tra i dispersi. Altre due abitazioni al momento del crollo erano vuote per i lavori in corso“. “Non c’è stata un’esplosione. Nello stabile erano in corso lavori di ristrutturazione“. “A fianco alla palazzina c’è una ferrovia, alcune macerie sono cadute anche sui binari“.
Sono al lavoro tre squadre di vigili e sta arrivando da Roma un carro crolli, inoltre ci sono macchine movimento terra e stanno arrivando anche gli specialisti dei vigili del fuoco in grado di lavorare all’interno di luoghi a rischio crolli. Allertata anche una unità cinofila di Benevento. Vi sono troppi carichi pendenti e si deve cercare prima di mettere in sicurezza l’area. Mentre si invita al silenzio, in azione vi sono ora soprattutto i cani dei vigili del fuoco.

Dalle 6.45 il traffico ferroviario traffico è sospeso fra Torre Annunziata e Santa Maria La Bruna (linea Napoli-Salerno) per la presenza di calcinacci sui binari in seguito al crollo della palazzina adiacente i binari. Sono in corso interventi da parte dei tecnici di Rfi.
La palazzina si trova in via Rampa Nunziante: a cedere sono stati il terzo e il quarto piano di una residenza privata. Sul posto presenti anche i Carabinieri.
Il crollo all’alba ed è stato preceduto da un boato avvertito da molte persone nel tratto di strada litoranea in cui insiste la palazzina crollata.
Si scava anche con le mani. Secondo testimoni, poco prima del crollo era passato un treno: “Ho sentito il rumore del palazzo che crollava” racconta una persona: “Qui sotto passano i treni merci e qualcuno mi ha detto di aver sentito che poco prima del crollo ne era passato uno“.
(7lug-9:45) #TorreAnnunziata, in corso ricerca #vigilidelfuoco #cinofil dei probabili dispersi, nessuna persona individuata al momento pic.twitter.com/7hJJiPvMx7
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 7 luglio 2017
