Secondo il ministro Gian Luca Galletti, che ha rilasciato un’intervista al Mattino, la prevenzione degli incendi “deve diventare un’abitudine metodica, quotidiana per chi si occupa della manutenzione di un’area verde, sia essa un parco o un bosco. Occorrono azioni costanti“. “Su questo fronte devo fare un richiamo forte ai Comuni e alle Regioni. Non voglio scaricare su di loro il peso di questa situazione, però sono loro che devono porsi il problema. Ovviamente il mio ministero è a disposizione di tutti se c’è la necessità di coordinare questi interventi“.
Incendi, ministro Galletti: Comuni e Regioni facciano prevenzione

LaPresse/Reuters