Terremoto, Fedeli: “Previste deroghe anche per il prossimo anno scolastico”

Anche per il prossimo anno scolastico i dirigenti degli Uffici scolastici regionali dei territori colpiti dal Terremoto che ha colpito l’Italia centrale potranno avvalersi di tutte le misure adottate per garantire la regolare prosecuzione dell’anno scolastico 2016/2017. E’ quanto dichiarato dal ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, in risposta a un’interrogazione durante il Question time alla Camera. “Lo prevede – ha spiegato – una disposizione inserita, in sede di conversione, nel cosiddetto Decreto per il Mezzogiorno in questi giorni all’esame del Parlamento“. In particolare, si tratta di “una deroga al numero minimo e massimo di alunni per classe normalmente previsto“, dell’Istituzione “di ulteriori posti di personale decente nonche’ di personale Ata” e di “ulteriori deroghe alle procedure e ai termini ordinariamente previsti per l’assegnazione di cattedre ai docenti, al personale Ata e agli educatori”.