Terremoto: partita la prima navetta, i turisti tornano a Castelluccio

E’ partita da Norcia la prima navetta che riportera’ i turisti per la prima volta dopo il forte sisma del 30 ottobre a visitare il Pian Grande e Castelluccio. Si tratta di turisti che arrivano da Mantova, Verona e Roma e potranno ad ammirare la fioritura sui Piani. Per l’8 luglio e’ invece prevista per la riapertura della strada provinciale per il borgo. La navetta – il servizio, per usufruire del quale e’ richiesto il pagamento di un biglietto, e’ organizzato dal Comune – e’ partita dal centro polivalente firmato Stefano Boeri, inaugurato proprio ieri, dove alcuni abitanti di Castelluccio hanno accolto i visitatori distribuendo volantini informativi di protesta e invitando a non andare nel paese, spiegando che avrebbero preferito salire tutti insieme l’8 luglio. Grande affluenza per le tre corse previste alle 9,30, alle 11 e alle 12,30. Gia’ 104 i turisti prenotai per salire a Castelluccio domani. Nel weekend e’ previsto che potra’ essere soddisfatta la richiesta per circa 450 persone al giorno.