Alluvione Livorno: potenziate le ricerche dei dispersi in mare

E’ stato potenziato il dispositivo di ricerca in mare delle due persone ancora disperse a causa dell’alluvione a Livorno: si tratta di Gianfranco Tampucci, 67 anni, e di Martina Bachini, 34, il cui marito ieri e’ stato trovato e salvato nel torrente Ardenza, aggrappato a dei tronchi, a due chilometri dalla loro abitazione che si trova nel rione Collinaia.

Lo specchio di mare interessato e’ quello antistante il litorale sud di Livorno: si ipotizza che i due corpi siano stati trascinati al largo dalla piena del rio Ardenza.

La direzione marittima della Toscana, in stretto coordinamento con la struttura di emergenza della prefettura, sta coordinando l’intervento dei mezzi navali di superficie e subacquei della guardia costiera e dei vigili del fuoco, compreso un elicottero della base aeromobili di Sarzana e il nucleo sommozzatori guardia costiera di Genova.