Caldo incredibile nella notte al Nord/Ovest: +23°C in Liguria, +18°C a Como [DATI LIVE]

E’ notte fonda, e al Nord Italia sembra piena estate: complici i forti venti settentrionali, le temperature aumentano improvvisamente per l’effetto favonio. La Regione più calda è la Liguria, con temperature pazzesche: sono le 00:20 quando la colonnina di mercurio è a +22,4°C a Marina di Alassio, +22,2°C ad Albenga e Loano, +21,6°C ad Imperia, +21,0°C a Genova, +20,7°C ad Arenzano, +20,3°C a Savona e Laigueglia.

Ma fa caldo anche in molte altre località di Piemonte e Liguria: abbiamo +18°C a Como, +17°C a Domodossola, Moltrasio, Lenno e Arona, +16°C a Novara, Saluzzo, Sangiano e Borgomanero, +15°C a Milano e Torino.

Notevoli, al Nord/Est, i +17°C di Schio e Avio e i +15°C di Trieste, Carlino e Bertiolo: è una delle ultime notti d’Ottobre al Nord Italia, ma sembra piena estate!