Abruzzo, valanga a Capo Felice: recuperati i corpi senza vita di 2 sciatori, un ferito in codice rosso

Una valanga si è staccata a Campo Felice, in Abruzzo: sul posto l’elicottero del 118, con l’equipaggio e i soccorritori del Corpo nazionale Soccorso Alpino. Uno sciatore è stato tratto in salvo e trasportato in eliambulanza all’Aquila e altri due sono stati travolti dalla slavina durante un fuoripista nella zona compresa tra i comuni di Rocca di Cambio e Lucoli. I due sarebbero stati spinti dalla violenza della slavina contro gli alberi.

I due corpi senza vita degli sciatori romani dispersi sono stati localizzati, recuperati e trasportati all’obitorio dell’ospedale dell’Aquila in elicottero.

Lo sciatore rimasto ferito è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale aquilano in codice rosso, con politrauma, ma comunque vigile.

Le vittime della valanga, Massimo Urbani, 57 anni, e Massimo Franze’, 55 anni, entrambi romani, erano appassionati di montagna e molto conosciuti come esperti sciatori.

L’area interessata si trova nei pressi degli impianti sciistici di Campo Felice le cui piste non sono state interessate dalla valanga e sono costantemente monitorate.

Nella zona c’è molta neve fresca in seguito a un’abbondante nevicata notturna. La massa di neve ha un fronte di un centinaio di metri.