“Ho sentito verso le 5 i sindaci che stanno facendo le verifiche. Ovviamente ci sono dei danni, la scossa si e’ sentita molto forte,” ha dichiarato Paola De Micheli, commissario straordinario alla ricostruzione post sisma, ospite a ‘Circo Massimo’, su Radio Capital. “Il problema e’ che le zone piu’ pericolose sono state perimetrate e gli edifici messi in sicurezza, quelli nuovi non hanno subito danni, ma per sicurezza e’ stato chiuso tutto. Andremo con il capo della Protezione civile incontreremo i sindaci e c’e’ la necessita’ di effettuare nuove verifiche. Continueremo sul piano della ricostruzione pubblica, ma la preoccupazione e’ che per quelle private possa passare la voglia dei cittadini perche’ se si diffonde la sfiducia e la paura il percorso si rallenta“. “Stiamo creando tutte le occasioni per una ricostruzione sicura, non possiamo fermare il terremoto ma possiamo garantire una ricostruzione con tutte le tecnologie possibili“.
Terremoto Centro Italia, De Micheli: se si diffonde la sfiducia e la paura il percorso di ricostruzione rallenta
