La cicogna torna a volare al Parco Zoo Falconara, dove nei giorni scorsi è venuto alla luce un cucciolo di zebra. E’ presto per dire se si tratti di un maschietto o di una femminuccia. Per questo il nuovo arrivato non ha ancora un nome, che verrà scelto una volta determinato il sesso.
La baby zebra è venuta alla luce, di notte, al termine di 12 mesi di gestazione ed era già in piedi mezz’ora dopo il parto.
In questi giorni è possibile vederla correre all’interno del suo reparto, dov’è costantemente accudita ed allattata dalla mamma a cui è particolarmente attaccata.

La disposizione delle strisce è unica per ogni animale, proprio come un’impronta digitale, caratteristica che consente alla mamma di riconoscere il suo cucciolo.
La baby zebra è la seconda nata nel 2018 al Parco Zoo Falconara, che solo poche settimane fa aveva dato il benvenuto a tre pulcini di fenicottero rosa, riempiendo di orgoglio lo staff della struttura.
