Terremoto in Indonesia: i detenuti fuggono dalle carceri, “hanno una settimana per consegnarsi”

Il terremoto che ha devastato l’Indonesia ha anche consentito l’evasione di 769 detenuti da due diverse carceri sull’isola di Sulawesi: il sisma ha danneggiato i penitenziari nelle aree di Palu e Donggala, favorendo la fuga di massa.

Il ministro della Sicurezza ha reso noto che le autorità hanno diramato “un ultimatum”: gli evasi “hanno una settimana per consegnarsi“. Al momento, la caccia ai detenuti non è una priorità: il Paese è alle prese con le drammatiche conseguenze del terremoto e del successivo tsunami.