La Protezione civile regionale della Calabria ha declassato, da rossa a gialla, l’allerta meteo in vigore: di seguito il messaggio integrale di allertamento.
“Messaggio di Allertamento Unificato emesso oggi ha valenza di AVVISO DI CRITICITA’. Si prevede:
– OGGI 05.02.2019 dalle ore 12:00 alle ore 24:00
CRITICITA’ METEO MARINO – COSTIERA:
Piogge sparse e temporali isolati su Cala 3, 4, 7 e 8. Piogge e rovesci o temporali isolati su Cala 5 e 6. Venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo.
CRITICITA’ IDROGEOLOGICHE E/O IDRAULICHE: Allerta GIALLA su Cala 3, 4, 5, 6, 7 e 8.
– DOMANI 06.02.2019 dalle ore 00:00 alle ore 24:00
CRITICITA’ METEO MARINO – COSTIERA:
Piogge e rovesci o temporali isolati su Cala 4, 5, 6, 7 e 8. Venti forti su tutte le zone di allerta meteo.”
Fino alla mezzanotte di oggi sono previste ancora piogge sparse e temporali isolati sulla parte meridionale della regione con piogge e rovesci o temporali isolati nella fascia ionica cosentina e sul crotonese, a venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone.
Domani sono previste piogge e rovesci o temporali isolati con “allerta” verde su tutta la Calabria.
