Intervento congiunto del Soccorso alpino e del IV Reparto volo della Polizia di Stato per prelevare un escursionista ferito a Monte Pellegrino.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 12 in località Gorgo rosso quando l’uomo, G. B., 87 anni, in escursione con un gruppo del Cai a Monte Pellegrino, è scivolato battendo violentemente la testa e procurandosi profonda ferite lacero contuse al naso e alla fronte. Del gruppo faceva parte anche un volontario della stazione Palermo-Madonie del Sass che ha allertato la squadra di reperibilità e prestato le prime cure al ferito.

“La rapidità dell’intervento, risolto in meno di due ore dall’incidente, prova quanto sia importante ed efficace che i nostri tecnici abbiano la possibilità di essere trasportati in elicottero sul luogo dell’intervento, in genere su terreno impervio e difficile da raggiungere” sottolinea Leonardo La Pica, capo della X delegazione Sass, che sottolinea “la validità della collaborazione con il reparto volo della polizia”.
