Opel ha appena annunciato risultati finanziari record per il 2018 insieme all’affermazione dell’Italia come terzo mercato per il marchio del fulmine, dopo quelli di casa Germania e Regno Unito. Risultati lusinghieri ulteriormente rafforzati dal percorso di crescita di volumi e di quota di mercato già avviata negli ultimi quattro mesi dell’anno scorso nel nostro paese e che continuano nei primi mesi del 2019.
Nello scorso mese di febbraio l’immatricolazione di vetture è cresciuta del 14,91% sullo stesso mese del 2018, attestando il costruttore tedesco al 5,41% di quota di mercato, ben 0,82 punti percentuali più dello stesso mese del 2018.
Di conseguenza, il cumulato gennaio-febbraio cresce del 12,75% in volume per una quota di mercato del 5,62%, che corrisponde a un incremento di 0,88 punti percentuali sullo stesso periodo dell’anno scorso, permettendo di scalare la classifica delle vendite dal 6° posto del 2018 al 5° sul cumulato gennaio-febbraio (dati fonte UNRAE).
Ancora migliore la quota a clienti privati che a febbraio 2019 è stata del 5,82% e il cumulato gennaio-febbraio 2019 del 6,19%.
Opel Karl Rocks è ancora in prima posizione tra i marchi stranieri nel segmento A, quello delle vetture più piccole. I clienti italiani continuano a premiare il mini SUV da città del marchio del fulmine anche per il sistema multimediale con schermo touch dotato di Apple CarPlay e Android Auto per gestire in modo più sicuro contenuti e funzionalità del proprio smartphone grazie ai comandi vocali e al volante.
La gamma dei SUV Opel, identificati dalla lettera X, continua a crescere nel gradimento dei clienti italiani e vale il 44% del totale delle vendite Opel. L’ampia gamma composta da Crossland X, Mokka X e Grandland X permette di offrire prodotti con dimensioni e personalità diverse per soddisfare tutte le richieste.
