Influenza: il virus continua ad allettare gli italiani, colpite quasi 7 milioni di persone

Il virus influenzale continua ad allettare gli italiani, a fare il punto sono i bollettini settimanali di sorveglianza epidemiologica Influnet e Fluenews-Italia, a cura dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss).
La scorsa settimana, nonostante il picco sia passato, sono stati colpiti da influenza quasi 400mila italiani per un totale di circa 7milioni dall’inizio della stagione con 116 decessi.
Da ottobre a oggi, i casi gravi che hanno richiesto un ricovero in terapia intensiva, spesso per problemi di tipo respiratorio, sono stati 611 dei quali 8 erano donne in gravidanza mentre gli altri quasi tutte persone sopra i 50 anni e con malattie croniche di tipo cardiocircolatorio, metabolico o respiratorio.