Si lavora senza sosta per riaprire al più presto, a senso unico alternato, la strada di collegamento tra Portofino e Santa Margherita Ligure, chiusa al traffico a causa di una voragine apertasi stamattina nella carreggiata: sul posto sono presenti il sindaco del borgo e le autorità della Città metropolitana.
La Regione sta monitorando la situazione, e domani mattina, a partire dalle 08:30, quando inizieranno i lavori di recupero, sarà presente sul posto l’assessore alla Protezione civile, Giampedrone, che precisa: “Il crollo è avvenuto nel territorio del comune di Portofino, oltre Paraggi in direzione del borgo, quindi non interessa il tratto che è stato ricostruito a tempo di record e inaugurato nelle scorse settimane. I lavori inizieranno subito per consentire l’accessibilità in vista del 1° maggio, poi verranno realizzati interventi più strutturali. Il crollo è avvenuto in un punto che non aveva dato segni di cedimento dopo la mareggiata di fine ottobre scorso, ma è comunque un evento legato all’azione del mare“.
Liguria, voragine nella strada Portofino-Santa Margherita: ripristino in corso
La strada di collegamento tra Portofino e Santa Margherita Ligure è chiusa al traffico a causa di una voragine apertasi nella carreggiata