Uno scalatore statunitense è deceduto dopo avere raggiunto la cima dell’Everest, la più alta montagna al mondo (8.848 metri): il 55enne stava immortalando con delle foto il successo dell’impresa quando improvvisamente è collassato.
“I nostri due sherpa lo hanno aiutato a riprendere conoscenza ma è morto vicino all’Hilary Step mentre lo stavano portando indietro“, ha spiegato l’organizzatore della spedizione.
Donald Lynn Cash è la terza vittima dall’inizio dell’anno, dopo la morte di uno scalatore indiano la settimana scorsa e la morte presunta di un arrampicatore irlandese.
Nepal: scalatore statunitense muore sull’Everest
Everest: uno scalatore statunitense è deceduto dopo avere raggiunto la cima, è la 3ª vittima quest'anno