Un altro delfino trovato morto sulle spiagge della Toscana, è il 42° quest’anno

Si tratta del 42° delfino trovato morto lungo coste della Toscana quest'anno: oltre la metà dei decessi si è registrato da giugno

La carcassa di un delfino tursiope in avanzato stato di decomposizione è stata segnalata oggi a Bocca d’Arno, a Marina di Pisa: lo rende noto l’Arpat. Si tratta del 42° delfino trovato morto lungo coste della Toscana quest’anno: oltre la metà dei decessi si è registrato da giugno.

Secondo gli esperti la causa è il morbillo dei cetacei: lo hanno concluso dopo le autopsie condotte sui corpi degli animali che si sono spiaggiati. Alla base della diffusione del virus potrebbe esserci la presenza di sostanze dannose nel Mediterraneo che abbassano le difese immunitarie dei cetacei.