In elicottero al Gaslini per uno choc emorragico da ulcera: adolescente ricoverato d’urgenza

Un ragazzino di 14 anni è stato trasferito con una eliambulanza all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova per uno choc emorragico provocato da una ulcera gastrica

Un ragazzino di 14 anni è stato trasferito da Cuneo con una eliambulanza all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova per uno choc emorragico provocato da una ulcera gastrica. Il trasferimento è avvenuto nel pomeriggio. Il ragazzo è stato ricoverato nella unità operativa di rianimazione pediatrica. Le sue condizioni sono ora stabili.

Secondo quanto e’ stato possibile apprendere, sono stati i genitori del giovane a chiedere ai sanitari di trasferire il figlio all’ospedale pediatrico genovese e non in un’altra struttura. Pare che il giovane paziente dovesse essere trasferito a Torino.