L’azienda farmaceutica Bayer Spa ha comunicato che sta procedendo al ritiro volontario dal commercio di alcuni lotti dell’integratore multivitaminico Supradyn. Nello specifico si tratta dei lotti n. N1U489 e N1U493 del prodotto SUPRADYN RICARICA 50+ 15CPR EF – cod. 935662561.
Il provvedimento si è reso necessario per esclusive ragioni qualitative, in quanto le compresse contengono un quantitativo di iodio superiore a quanto dichiarato in etichetta, ovvero 231 mcg e 227 mcg invece di 75 mcg.

Supradyn appartiene alla categoria dei polivitaminici associati a minerali. Questo medicinale si usa negli stati carenziali multivitaminici primari causati da un’insufficiente assunzione di vitamine attraverso gli alimenti e secondari causati da malattie che impediscono la corretta utilizzazione delle vitamine da parte dell’organismo. (Fonte: SocialFarma)