“Chiedo di disintossicarmi perché da quattro anni sono dipendente dalla cocaina. Quando sono sotto gli effetti della droga non riesco a controllarmi e non capisco più quale sia il confine tra ciò che è legale e ciò che è illegale. Ho bisogno di curarmi”, ha detto Alberto Maria Genovese, ex amministratore delegato di Facile.it., al gip Tommaso Perna. L’imprenditore 43enne è stato arrestato a Milano sabato sera alle 23.30 circa con le accuse di violenza sessuale, spaccio di droga e sequestro di persona. L’arresto è scattato dopo la denuncia della vittima, una ragazza di 18 anni. Secondo le indagini, il manager avrebbe fatto assumere cocaina e ketamina alla giovane e poi l’avrebbe violentata.

Dopo aver saputo della denuncia della giovane, un’altra presunta vittima si è presentata alla polizia spontaneamente. Anche questa giovane donna ha fatto un racconto analogo a quello della 18enne, corroborando l’ipotesi investigativa finalizzata al fermo.
Genovese, che ha ceduto Facile.it nel 2014 e non ha oggi alcun ruolo operativo in azienda, avrebbe dato disposizioni a uno dei suoi collaboratori di cancellare i video di quella notte, nei quali tra l’altro compaiono le immagini delle violenze, registrati dalle telecamere di sorveglianza presenti in quasi ogni stanza. Il particolare riferito ai pm da un testimone, emerge dalle indagini ed è riportato nel provvedimento di fermo dell’uomo. Le immagini comunque non sono state cancellate definitivamente e sono state recuperate dagli investigatori.
