Le scuole a Termoli “sono state chiuse dopo aver analizzato i dati che abbiamo in nostro possesso e che ci sono pervenuti sia dai dirigenti scolastici sia attraverso l’elenco dei positivi che quotidianamente l’Asrem aggiorna ed invia ai Comuni“. Lo ha detto il sindaco della citta’ molisana, Francesco Roberti.
“Ad oggi – ha spiegato – tra docenti e alunni si registrano 40 casi cosi’ definiti: scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, 10 alunni e 6 maestre positivi; scuola secondaria, 14 alunni e 10 professori positivi. Il contagio e’ diffuso in piu’ istituti scolastici e le criticita’ si riscontrano dalla presenza di professori impiegati in piu’ classi. Pertanto, al fine di verificare l’evolversi del contagio, abbiamo ritenuto opportuno – ha concluso – di far svolgere le attivita’ scolastiche in Dad e provvedere alla sanificazione dei locali. La situazione verra’ monitorata costantemente per consentire di acquisire ulteriori elementi ed adottare eventuali nuove misure per evitare la diffusione del contagio”.
