Maltempo Spagna, valanga nelle Asturie: muore l’operatore di uno spazzaneve, disperso un suo collega

Valanga sulle Asturie: la massa di neve ha travolto uno spazzanave lungo una strada nel comune di Aller ieri pomeriggio, provocando la morte di un uomo

Una valanga ha colpito il passo del Porto di San Isidro, una localita’ a 1.520 metri di altezza nella comunita’ autonoma delle Asturie, nel nord della Spagna. Nella valanga, un uomo ha perso la vita: si tratta dell’operatore di uno spazzaneve, mentre un suo collega risulta ancora disperso. Sono in corso le ricerche con l’aiuto dell’Esercito e di un’unita’ cinofila per localizzare l’altro operatore dello spazzaneve. Un uomo di 46 anni che si trovava nella zona e’ rimasto ferito.

Secondo quanto riporta il quotidiano El Pais, la valanga ha travolto il mezzo lungo una strada nel comune di Aller ieri pomeriggio.