A causa del passaggio di una perturbazione, in Valle d’Aosta sono in arrivo pioggia e freddo nel prossimo weekend: “Una saccatura depressionaria estesa dall’Inghilterra circa fino al Marocco determina tempo perturbato in Valle d’Aosta. Nel proprio spostamento verso levante la nostra regione sarà interessata da diverse onde perturbate, probabilmente non molto attive e che andranno ad incidere maggiormente sulle zone vicine, e che favoriranno condizioni di instabilità in un’alternanza di passaggi perturbati e di schiarite“, riporta il bollettino dell’ufficio meteorologico regionale.
Domani, dopo una mattina prevalentemente soleggiata, nel pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità con qualche debole rovescio possibile sui rilievi.
Sabato nuvolosità in aumento fino a cielo molto nuvoloso o coperto, con qualche rovescio o temporale, più probabile al tardo pomeriggio/sera e sui rilievi.
Domenica più freddo e perturbato con rovesci o temporali, generalmente deboli a nordovest, e più intensi e persistenti a sudest; ancora molto nuvoloso lunedì, poi più soleggiato e temperature in graduale ripresa.
