Maltempo, fitte nevicate in Campania: il manto bianco ricopre l’Avellinese e il Vesuvio [FOTO e VIDEO]

Questa mattina si presenta innevato anche il Vesuvio, dalla cima alle quote più basse
Neve in Provincia di Avellino
Vesuvio
Vesuvio
Vesuvio
Vesuvio

Intense nevicate si sono registrate nelle scorse ore in Campania.
La provincia di Avellino si è risvegliata sotto una fitta coltre bianca, con accumuli intorno ai 10 cm, con fiocchi anche nel capoluogo.
Ieri sera i sindaci hanno emesso ordinanze di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado ad Ariano Irpino, Mercogliano, Ospedaletto, Monteforte, Capriglia Irpina, Montella, Bagnoli Irpino e molti altri centri.
Mezzi spargisale e spazzaneve sono già operativi, anche su altre strade della provincia.

Questa mattina si presenta innevato anche il Vesuvio, dalla cima alle quote più basse. Il freddo e le precipitazioni delle scorse ore hanno contribuito al formarsi di un fitto strato di neve.

Al momento le temperature sono più rigide rispetto a ieri e, fino alle 8 di domani, secondo l’allerta meteo dalla Protezione Civile regionale, sono previsti in Campania venti forti, mare agitato e nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori.

Maltempo Campania, fiocchi di neve ad Avellino

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting: