Forti venti alimentano vasti incendi in Liguria: boschi in fiamme sulle alture di Genova e delle Cinque Terre [FOTO]

Il forte vento sta alimentando le fiamme in diverse località della Liguria
Monte Moro
Monte Moro
Monte Moro
Monte Moro
Monte Moro
Monte Moro
Monte Moro
Monte Moro

Un vasto incendio, alimentato dal forte vento, è divampato nella notte sul Monte Moro, sulle alture di Genova.
Sul posto stanno operando cinque squadre dei vigili del fuoco e i volontari.
Allertata la polizia stradale per potere intervenire nel caso in cui le fiamme dovessero raggiungere la A12: il rogo ha interessato infatti l’area tra Sant’Ilario e il casello di Nervi.
Entrati in azione anche i Canadair.

I pompieri sono stati impegnati la scorsa notte anche per due incendi scoppiati tra le Cinque Terre e la Riviera Spezzina, a pochi km di distanza l’uno dall’altro: due fronti sono stati segnalati sulle alture di Monterosso, all’interno del Parco nazionale delle Cinque Terre, e sopra Bonassola, in zona Punta del Carlino.
Sul posto una ventina di pompieri del comando provinciale della Spezia e dei distaccamenti di Brugnato e Levanto, con due autopompe e tre autobotti. Il fuoco potrebbe essere stato generato da abbruciamenti incustoditi, anche se non è stata esclusa l’origine dolosa.
I venti di burrasca su tutta la costa rendono l’intervento particolarmente complesso.