Previsioni Meteo Lombardia: domani nuova fase instabile con rovesci e temporali

MeteoWeb

Oggi "sole e nuovo temporaneo rialzo delle temperature fino a Lunedì 25, quando dalla sera è attesa una nuova fase instabile con rovesci di pioggia e temporali. Martedì 26 variabilità con residuo maltempo nella prima parte del giorno e precipitazioni diffuse, sensibile calo termico e ventilazione più sostenuta. Mercoledì 27 tempo in prevalenza stabile soleggiato con temperature più vicine alle medie attese per questo periodo": sono le previsioni meteo contenute nel consueto bollettino di Arpa Lombardia.

Domani nella prima parte della giornata soleggiato in pianura, nuvolosità irregolare in montagna; nella seconda parte del giorno nubi irregolari in pianura, nuvoloso o molto nuvoloso sui rilievi, fino a coperto sulle Alpi.
Precipitazioni: dalle ore centrali rovesci di pioggia o temporali possibili sui settori alpini, isolati piovaschi in Appennino, tra il pomeriggio e la sera fenomeni più intensi e diffusi, in estensione all'alta pianura in nottata.
Temperature: minime e massime in aumento eccetto sulle Alpi. In pianura minime intorno a 25°C, massime intorno a 36°C.
Zero termico: intorno a 4600-4800 metri, in abbassamento dalla sera.
Venti: in pianura deboli variabili al mattino, moderati meridionali dal pomeriggio; in montagna moderati dai quadranti meridionali.
Altri fenomeni: disagio da calore localmente forte in pianura e nei principali fondi valle.