Il maltempo che in queste ore si sta abbattendo sul Centro-Sud sta facendo sentire i suoi effetti anche sulle elezioni. Per esempio, in Toscana, colpita da ieri da piogge persistenti che hanno provocato allagamenti in alcune località, un seggio elettorale è rimasto allagato da infiltrazioni d’acqua vicino ad Arezzo.
E’ successo in località Santa Maria alla Rassinata, la cui sezione 85 è stata spostata a Palazzo del Pero, nella palestra del posto. Il Comune di Arezzo ha organizzato un servizio di navetta per il trasporto degli elettori.
A causa del maltempo della notte scorsa, inoltre, si sono verificati grossi problemi sulla tangenziale di Arezzo: le forti piogge hanno portato via parte dell’asfalto, creando grosse buche. Sul posto tecnici del Comune per circoscrivere la zona e la Polizia municipale. Smottamenti si registrano anche in alcune valli aretine, come Val di Chiana e Casentino.
Nel Valdarno, si segnalano allagamenti al sottopassaggio del Ponte alle Forche, nel comune di San Giovanni Valdarno ed al sottopasso della stazione. Situazioni risolte durante la notte. Smottamenti anche in Valdichiana, ma tutto risolto in breve tempo. Diverse invece le segnalazioni di famiglie rimaste senza corrente elettrica da stanotte. Nella zona di Piazza Andromeda, la luce è tornata alle 11.00 di questa mattina, mentre nella zona di San Firenze, alle porte della città, alcune famiglie sono senza corrente elettrica da oltre 12 ore.