Tutto pronto al Kennedy Space Center in Florida per l’inizio del caricamento del propellente sul razzo Space Launch System: l’operazione dovrebbe iniziare poco prima delle 22 e durare circa 6 ore. Il lancio rimane confermato al momento per mercoledì 16 novembre, con una finestra di 2 ore che si aprirà alle 07:04 ora italiana.
Durante le operazioni di rifornimento, i team caricheranno il razzo Space Launch System (SLS) con ossigeno liquido (LOX) e idrogeno liquido (LH2), iniziando dallo stadio centrale del razzo e poi passando allo stadio di propulsione criogenico provvisorio.
Il tanking inizia con il raffreddamento delle linee LOX e LH2 dello stadio centrale. In modo sequenziale, LOX e LH2 fluiranno nel serbatoio dello stadio centrale del razzo e verranno riempiti e ricaricati man mano che parte del propellente criogenico evapora. Il processo prevede il riempimento lento dello stadio centrale con il propellente per condizionare termicamente il serbatoio fino a quando la temperatura e la pressione non diventano stabili prima di iniziare le operazioni di riempimento rapido, ovvero quando il serbatoio viene riempito a una velocità più rapida. Mentre l’ossigeno liquido super freddo riempie il serbatoio dello stadio centrale, potrebbero essere visibili degli sfiati.