Previsioni Meteo Toscana: deboli piogge e nebbia nel giorno dell’Immacolata

Domani possibili deboli precipitazioni sulla costa

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.

Oggi sereno o poco nuvoloso lungo la costa, in collina e in montagna, nebbia su vallate e pianure interne in lento dissolvimento
Venti: deboli variabili.
Mari: poco mossi.
Temperature: massime pressoché stazionarie non superiori a 10-12 gradi.

Domani rapido aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto con possibilità di deboli precipitazioni sulla costa. Possibile nebbia durante la notte e in mattinata.
Venti: da est deboli nell’interno, moderati o forti sull’Arcipelago.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi o molto mossi al largo.
Temperature: minime in lieve aumento sulle zone occidentali, massime in lieve diminuzione.

Sabato 9 sereno o poco nuvoloso con residui addensamenti durante la notte e la prima parte della mattinata.
Venti: deboli da est, nord-est con rinforzi sull’Arcipelago e la costa centro-meridionale.
Mari: poco mossi sottocosta, tra mossi e molto mossi al largo, ma in attenuazione.
Temperature: in aumento.

Domenica 10 molto nuvoloso in mattinata per nubi basse con possibile pioviggine.
Venti: deboli variabili in prevalenza da sud.
Mari: mossi sul settore settentrionale, poco mossi a sud.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: