Maltempo a Mantova e Bergamo: proseguono gli interventi dei vigili del fuoco | FOTO

Alle prime ore dell’alba la situazione è rientrata nella normalità

Per le intense piogge di ieri pomeriggio nelle province di Bergamo e Mantova, che hanno causato allagamenti e danni d’acqua, i Vigili del fuoco sono tutt’ora al lavoro: nel Mantovano (foto nella gallery) sono stati effettuati 60 interventi. Con l’abbassamento del livello dei canali d’acqua del reticolato minore, sono in corso operazioni di prosciugamento dei piani interrati di alcuni edifici. Nel Bergamasco svolti 50 interventi, prevalentemente nell’area occidentale del capoluogo e nel comune di Mozzo. Alle prime ore dell’alba la situazione è rientrata nella normalità.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: