“Fenomeni precipitativi attesi per stasera su basso Astigiano, Alessandrino e Appennino Ligure-piemontese. Estensione a tutta la regione domani con quota neve sui 300-400 m sul basso Piemonte, sui 600-700 m altrove“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 7 febbraio 2025, da Arpa Piemonte, che ha previsto un codice giallo.
“Una depressione attualmente localizzata sulla Normandia si porterà a ovest dell’arco alpino nella giornata di domani. I primi fenomeni precipitativi sono attesi stasera su basso Astigiano, Alessandrino e Appennino Ligure-piemontese“, rimarca il bollettino di vigilanza. “Estensione a tutta la regione domani con quota neve sui 300-400 m sul basso Piemonte, sui 600-700 m altrove, in generale rialzo di 200-300 m in serata. Probabile miglioramento domenica con rialzo termico“.
“Una depressione attualmente localizzata sulla Normandia si porterà a ovest dell’arco alpino nella giornata di domani causando maltempo sul Piemonte. I primi fenomeni precipitativi sono attesi stasera su basso Astigiano, Alessandrino e Appennino Ligure-piemontese. Si estenderanno a tutta la regione nella giornata di domani con intensità debole o moderata, localmente forte e a carattere di rovescio sull’Appennino“, si legge nel consueto bollettino meteo di Arpa Piemonte. “La quota neve sarà sui 300-400 m sul basso Piemonte, sui 600-700 m altrove, in generale rialzo di 200-300 m in serata. Un miglioramento è atteso nella giornata di domenica quando la depressione si allontanerà verso sudest. Probabili condizioni di variabilità nella giornata di lunedì per l’azione di una depressione localizzata a nordovest delle Alpi“.
Allerta Meteo in Piemonte, i bollettini di criticità
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.
