Eruzione Etna, rapido miglioramento delle condizioni: buone notizie per l’Aeroporto di Reggio Calabria

La riapertura dell'Aeroporto di Reggio Calabria salva diversi voli serali in arrivo e in partenza, che includono centinaia e centinaia di passeggeri

Dopo la chiusura scattata a metà giornata a causa delle emissioni di cenere dall’Etna, i passeggeri dell’Aeroporto di Reggio Calabria posso tirare un sospiro di sollievo. Era stata annunciata la proroga della chiusura dello scalo fino a domani mattina, ma grazie ad un rapido miglioramento delle condizioni, l’aeroporto ha riaperto alle 20 di oggi, salvando diversi voli serali in arrivo e in partenza, che includono centinaia e centinaia di passeggeri.

I disagi sono stati enormi oggi, con i voli dirottati all’aeroporto di Lamezia Terme e i passeggeri trasferiti in bus allo scalo lametino. Questa situazione è dovuta al trasporto di cenere dell’Etna verso nord-est a causa dei venti meridionali, che è arrivata ad interessare l’area dello Stretto di Messina. Ora la situazione è migliorata e l’Aeroporto di Reggio Calabria può tornare operativo.