Lazio, vasto incendio sui Monti Aurunci: in azione Canadair ed elicottero

Incendio sui Monti Aurunci, tra province di Frosinone e Latina: messe in sicurezza le case più vicine al fronte delle fiamme

Un vasto incendio sta interessando dalla tarda mattinata di oggi l’area boschiva dei Monti Aurunci compresa tra Castelnuovo Parano, Coreno Ausonio e Vallemaio, al confine tra le province di Frosinone e di Latina. Una densa colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza. Il fuoco si è sviluppato sulla cresta della montagna in una zona impervia e difficile dal raggiungere via terra, al punto che è sato necessario l’intervento di due Canadair ed un elicottero dei Vigili del Fuoco. Da questa mattina, sul posto stanno operando diverse squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, allertate dal sindaco di Castelnuovo Parano, Oreste De Bellis.

Le abitazioni più vicine si trovano più a valle del fronte delle fiamme ma grazie all’intervento dei Canadair ed al lancio di sostanze antincendio sono state messe in sicurezza.