Al Passo dello Stelvio questa sera sta nevicando. L’attuale perturbazione in atto sull’Italia ha infatti portato un abbassamento delle temperature in quota. La strada sul valico a 2.758 metri di quota si presenta imbiancata, proprio mentre domani è in programma la giornata della bici sulla strada di montagna con i suoi famosi 48 tornanti. La strada dello Stelvio sarà chiusa al traffico motorizzato tra Trafoi e il Passo dello Stelvio dalle ore 8:00 alle ore 16:00. Le condizioni di sicurezza saranno ricontrollate la mattina presto e i blocchi stradali saranno adeguati alle condizioni meteorologiche, comunica il Parco Nazionale.
Un paesaggio decisamente più invernale che estivo sulle piste da sci della ski-area più alta d’Europa. Al Passo dello Stelvio, gli impianti di risalita sono aperti per lo sci estivo sul ghiacciaio. Le temperature in picchiata aiutano a conservare il manto nevoso dei tracciati bianchi del comprensorio sciistico, in questi giorni frequentato da numerosi turisti sciatori provenienti anche da Nord Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Lombardia
- Lazio
- Campania
- Veneto
- Sicilia
- Emilia Romagna
- Piemonte
- Puglia
- Toscana
- Calabria
- Sardegna
- Liguria
- Marche
- Abruzzo
- Friuli Venezia Giulia
- Trentino Alto Adige
- Umbria
- Basilicata
- Molise
- Valle d’Aosta

