Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi sereno o poco nuvoloso salvo banchi di nebbia in mattinata. Nel pomeriggio possibili addensamenti cumuliformi sui rilievi; non si escludono brevi rovesci sui rilievi settentrionali.
Venti: fino a moderati da sud sud ovest su costa e Arcipelago; deboli occidentali nell’interno.
Mari: mossi i bacini settentrionali, poco mossi a sud dell’Elba.
Temperature: minime in calo, in aumento anche sensibile le massime.
Secondo il bollettino con le previsioni meteo per la Toscana elaborato dal Lamma, domani atteso cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, con lento aumento delle nubi a partire dalle zone di nord ovest. In serata prime piogge sulle zone occidentali.
Venti: moderati di Scirocco su costa e Arcipelago, deboli sulle zone interne.
Mari: poco mossi, tendenti a mossi.
Temperature: in ulteriore contenuto aumento, specialmente le minime. Temperature massime fino a 27-29 gradi nelle pianure interne.
Martedì 2 settembre nuvolosità irregolare con rovesci o locali temporali. Migliora dal pomeriggio a partire dal mare.
Venti: moderati occidentali con rinforzi in serata sulla costa a nord dell’Elba.
Mari: mossi in aumento a molto mossi a nord dell’Elba.
Temperature: minime stazionarie o in ulteriore lieve aumento; massime in calo.
Mercoledì 3 settembre parzialmente nuvoloso con temporanei addensamenti e possibili residui rovesci nella prima parte della giornata. Tendenza a miglioramento.
Venti: occidentali fino a moderati; locali rinforzi sulla costa a nord di Piombino.
Mari: mossi; molto mossi in mattinata a nord dell’Elba.
Temperature: minime in calo; massime quasi stazionarie.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.
