Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi sereno o temporaneamente velato. Aumento della nuvolosità in serata.
Venti: deboli di Scirocco in rinforzo a moderati su costa e Arcipelago.
Mari: poco mossi; mossi al largo dal pomeriggio.
Temperature: massime in lieve diminuzione.
Secondo il bollettino con le previsioni meteo per la Toscana elaborato dal Lamma, domani, Equinozio d’Autunno, atteso cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, più probabili in mattinata sulla costa e sulle zone adiacenti, in trasferimento nel corso del pomeriggio al resto della regione.
Venti: moderati di Scirocco.
Mari: mossi, a tratti molto mossi.
Temperature: minime in aumento sulle zone occidentali, massime in calo.
Martedì 23 nuvolosità variabile con addensamenti più consistenti sulle zone meridionali ed orientali della regione. Possibilità di locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o breve temporale nel pomeriggio.
Venti: deboli-moderati di Libeccio; forti sull’Arcipelago a nord di Capraia.
Mari: mossi a sud di Capraia, molto mossi altrove.
Temperature: pressoché stazionarie.
Mercoledì 23 nuvolosità variabile con locali addensamenti. Possibilità di isolate e brevi piogge.
Venti: da ovest sud-ovest deboli con locali rinforzi sulla costa.
Mari: generalmente mossi.
Temperature: in diminuzione.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.
