Grave incidente nel Parco del Circeo: si schianta velivolo dell’Aeronautica Militare, morti i 2 militari a bordo

Velivolo precipitato in un’area nei pressi del Parco Nazionale del Circeo: lo rende noto l'Aeronautica Militare

Nella mattinata di oggi, un velivolo T-260B del 70° Stormo di Latina, in volo nell’ambito di una missione addestrativa, con a bordo 2 militari, è precipitato al suolo, per cause al momento non note, in un’area nei pressi del Parco Nazionale del Circeo: è quanto rende noto l’Aeronautica Militare. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre di soccorso, che avrebbero trovato il velivolo ancora in fiamme: all’interno sono stati rinvenuti i corpi dei 2 militari.

Esprimo profondo cordoglio per l’incidente occorso a un velivolo dell’Aeronautica Militare nei pressi del Parco Nazionale del Circeo. La mia vicinanza e quella del Governo alle famiglie delle vittime, all’Aeronautica Militare e a tutta la Difesa”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Sono profondamente addolorato per la scomparsa di due militari dell’Aeronautica Italiana rimasti coinvolti in un tragico incidente aereo questa mattina a Sabaudia. Ho espresso le condoglianze al Generale Conserva e a tutta l’Arma Azzurra. Un pensiero commosso ai famigliari delle vittime“, sono le parole del vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Apprendo con profondo dolore la notizia del tragico incidente avvenuto oggi a Sabaudia, in cui hanno perso la vita due militari dell’Aeronautica. Alle famiglie delle vittime, ai colleghi e ai Vertici dell’Aeronautica esprimo le mie più sentite condoglianze”, dichiara il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto.

Incidente nel Parco del Circeo: precipita velivolo dell’Aeronautica Militare, chi sono le vittime

Sono il comandante del 70° Stormo di Latina, il colonnello Simone Mettini, e il giovane allievo pilota Lorenzo Nucheli le 2 vittime dell’incidente aereo avvenuto questa mattina. Il velivolo T-260B è precipitato nell’area di bosco compresa tra la Migliara 49 e Cerasella, vicino a una delle entrate del Parco Nazionale. A rinvenire i corpi senza vita sono stati i soccorritori, sul posto con vigili del fuoco, carabinieri e il supporto della protezione civile.

La notizia è stata comunicata ai familiari, ai quali il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva, a nome dell’intera Forza Armata, si stringe in un profondo segno di vicinanza e cordoglio.