Maltempo Sicilia, forti piogge e temporali sul settore orientale: più colpiti Ragusano e Catanese

Maltempo Sicilia, forti piogge e temporali stanno interessando soprattutto l’area del Ragusano e del Catanese, ma piove anche sull’Ennese: ulteriore peggioramento sulle aree ioniche nel pomeriggio-sera

Domenica pomeriggio di forte maltempo sulla Sicilia orientale dopo le abbondanti piogge delle scorse ore dovute ad un ciclone africano. Oggi, forti piogge e temporali stanno interessando soprattutto l’area del Ragusano e del Catanese, ma piove anche sull’Ennese. Piogge deboli o moderate si registrano anche su basso Nisseno e Messinese. I dati pluviometrici delle ultime 24 ore indicano che finora sono caduti: 40mm a Gravina di Catania, 39mm a San Gregorio, 37mm a Catania, 35mm a Mascalucia, 34mm a Villasmundo, 32mm a Carlentini, 31mm a Melia, 30mm a Linera, 28mm ad Aci Castello, Lavinaio, Piedimonte Etneo, Montagna Grande, 27mm a Melilli, 26mm a Viagrande, 25mm ad Aci San Filippo, 24mm a d Acireale, 23mm a Palagonia, 22mm a Misterbianco, 21mm a Rimiti.

Nel corso del pomeriggio-sera, tempo in ulteriore peggioramento su parte del settore ionico, con maggior interessamento del Messinese.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.