Con l’Italia alle prese con una nuova ondata di caldo intenso, il Ministero della Salute rafforza il monitoraggio e le misure di prevenzione per tutelare la popolazione, soprattutto le fasce più vulnerabili. Sull’emergenza caldo “domani ci sarà una riunione tecnica al ministero per monitorare questa ondata di calore“: è quanto ha dichiarato il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, precisando che il tavolo tecnico potrà valutare varie opzioni. “Abbiamo iniziato ad emanare i bollettini sulle ondare di calore già dal 25 maggio con tre giorni di previsione ogni volta. C’è grande attenzione. Abbiamo inoltre un decalogo con delle indicazioni chiare, che diffonderemo ulteriormente, e soprattutto dobbiamo tutelare le persone più fragili, gli anziani ed i bambini“, ha sottolineato Schillaci a margine di un evento al dicastero.
Caldo, Schillaci: domani riunione tecnica al Ministero
Sull'emergenza caldo "domani ci sarà una riunione tecnica al ministero per monitorare questa ondata di calore"