Non solo caldo oggi in Veneto: oltre all’allerta gialla per rischio ondate di calore, è stata dichiarata dalla Protezione Civile regionale la stessa fase operativa di ‘Attenzione’ per “rischio idrogeologico temporali” nelle zone “Feltrino”, “Prealpi vicentine Altopiano dei Sette Comuni”, “Pedemontana e alta pianura centrale”, “Prealpi orientali, Baldo e Lessinia settentrionale”, “Lessinia meridionale e alta pianura veronese”. Nel tardo pomeriggio e sera di oggi, infatti, è previsto tempo a tratti instabile con probabili rovesci/temporali sparsi su zone montane e pedemontane, specie centro-occidentali. Non sono esclusi locali sconfinamenti sulla pianura interna con possibili fenomeni localmente intensi. Il disagio fisico permane intenso su tutta la regione.
Per domani, sabato 1 agosto, su tutto il territorio regionale è confermata l’allerta gialla per il rischio di ondate di calore. Da sabato a lunedì, possibile qualche rovescio o temporale pomeridiano sulle zone montane ma con probabilità bassa di fenomeni significativi per l’allertamento. Domenica e lunedì, il disagio fisico e il rischio ondate di calore sono previsti in prevalenza stazionari.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

