Incendi Toscana, vegetazione a fuoco a Palazzuolo sul Senio: fiamme vicino alle case

"L’incendio, formatosi in località “La Valle” per motivi non noti si è propagato verso la località ”Montalcino”", informa il sindaco di Palazzuolo sul Senio

Incendio di vegetazione a Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze, sull’Appennino tosco-romagnolo, dove i Vigili del Fuoco stanno intervenendo dalle 13:40. I pompieri stanno operando con 3 squadre e 4 automezzi anche a protezione di alcune abitazioni presenti in prossimità del rogo. È presente anche personale dell’organizzazione Regionale dell’AIB ed elicotteri della Regione Toscana. “Sono sul posto con le squadre antiincendio di Palazzuolo, Marradi e Firenzuola, con i Vigili del Fuoco, i Carabinieri ed i Carabinieri forestali”, scrive sui social il sindaco di Palazzuolo, Marco Bottino.

L’incendio, formatosi in località “La Valle” per motivi non noti si è propagato verso la località ”Montalcino”. Su questo fonte, grazie anche al determinante intervento dell’elicottero, si è per ora riusciti a contenere la diffusione del fuoco. Si sta ancora intervenendo su isolati focolai e le squadre stanno lavorando alacremente per estinguere definitivamente le fiamme”, conclude il primo cittadino.