Maltempo Marche, supercella nell’Anconetano: Cupramontana imbiancata da una violenta grandinata | VIDEO

Maltempo Marche, i temporali stanno causando nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento nei settori centro-settentrionali della regione
Maltempo Marche, violenta grandinata imbianca Cupramontana

Forti temporali stanno colpendo le Marche, in particolare i settori centro-settentrionale della regione. I temporali stanno causando nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento. Il fenomeno più violento è stato causato da una probabile supercella che ha generato grandine di media taglia a Cupramontana, in provincia di Ancona. La grandinata ha imbiancato rapidamente le strade, come mostrano le immagini a corredo dell’articolo. Tra i dati pluviometrici più rilevanti della giornata finora, segnaliamo: 60mm a Sassofeltrio, 36mm a Tavoleto, Piobbico, 31mm ad Appignano, 26mm a Gabicce Mare, 22mm a Moie, 14mm a Jesi, 13mm a Ostra Vetere.

Forti temporali sono ancora in atto sulla regione, in particolare dalla provincia di Fermo a quella di Ancona: prestare attenzione al rischio di nubifragi, grandine e forti raffiche di vento.

Allerta Meteo, il ciclone si sposta al Centro/Sud: weekend di maltempo! Finita la psicosi sul caldo

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.