Nucleare, chiusa al Senato la discussione sul ddl delega: il voto finale atteso la prossima settimana

Il Senato ha concluso la discussione generale sul disegno di legge che delega il Governo a definire il nuovo quadro normativo sul nucleare

Si è conclusa nell’Aula del Senato la discussione generale sul disegno di legge di delega al Governo sul nucleare. Il provvedimento ha completato così una nuova fase del proprio iter parlamentare, mentre resta atteso il passaggio decisivo dell’esame: il voto finale, che secondo quanto stabilito dalla Conferenza dei capigruppo è previsto per la prossima settimana. La seduta ha dunque segnato la chiusura del confronto generale sul testo, aprendo la strada alle ultime fasi dell’iter prima della votazione conclusiva.

Il Senato chiude la discussione generale sul ddl nucleare

Il tema del nucleare è stato al centro del dibattito parlamentare con l’esame del disegno di legge che prevede una delega al Governo per intervenire sulla materia. Con la conclusione della discussione generale, il provvedimento entra nella fase che porterà alla decisione definitiva dell’Assemblea del Senato. Il calendario dei lavori è stato definito dalla capigruppo, che ha programmato per la prossima settimana il voto finale sul testo. Solo dopo questo passaggio sarà possibile conoscere l’esito dell’iter parlamentare del provvedimento.

L’Aula impegnata ora sulle ratifiche degli accordi internazionali

Terminata la discussione generale sul ddl di delega al Governo sul nucleare, l’Assemblea del Senato ha proseguito i propri lavori con l’esame dei disegni di legge relativi alle ratifiche di accordi internazionali. L’attività parlamentare di Palazzo Madama prosegue quindi con i provvedimenti inseriti nel calendario dell’Aula, mentre resta fissato alla prossima settimana l’appuntamento con il voto conclusivo sul testo dedicato al nucleare.