Prime nevicate della stagione sui passi dolomitici del Veneto. Nevicate si sono registrate lungo la statale 48 sui passi Pordoi, Falzarego e Tre Croci, sulla statale 48 bis e sulla 52 Carnica sul Passo di Monte Croce Comelico. Con queste prime nevicate, è entrato in azione il servizio di manutenzione invernale di Anas. In previsione delle precipitazioni e dell’abbassamento delle temperature, il personale Anas e le imprese incaricate hanno effettuato trattamenti antighiaccio e nel corso della notte la pulizia delle strade dalla neve. Le attività di prevenzione hanno riguardato anche i passi della Val di Zoldo e della Val Cellina, lungo la ex provinciale 251 e il Passo Duran sulla ex provinciale 347.
I fenomeni nevosi continueranno anche nei prossimi giorni. Sono infatti previste nevicate sulle Dolomiti tra 1400 e 1600 metri, anche più in basso localmente e su Prealpi tra 1800 e 2000 metri per il continuo flusso freddo in ingresso da nord-ovest in quota.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

