5 luoghi nel mondo che tolgono il fiato: adrenalina e brividi allo stato puro [FOTO]

  • Cn Tower, Toronto Canada
    Cn Tower, Toronto Canada
  • Piscina del Diavolo, cascate Vittoria
    Piscina del Diavolo, cascate Vittoria
  • Ponte Trift, Svizzera
    Ponte Trift, Svizzera
  • Montagna Tianmen, Cina
    Montagna Tianmen, Cina
  • Trolltunga, Odda in Norvegia
    Trolltunga, Odda in Norvegia
/
MeteoWeb

Ecco quali sono 5 dei luoghi più mozzafiato del mondo, dove una semplice passeggiata può trasformarsi in un’esperienza adrenalinica da ricordare per tutta la vita

Ecco solo alcuni dei posti più spettacolari che esistono nel mondo, per cui vale davvero la pena fare una passeggiata, passeggiata che si trasformerà in un’esperienza di pura adrenalina, vertigine e brividi. Fra le località da mzzare il fiato e da far sudare le mani solo a guardarle c’è Trolltunga ad Odda, in Norvegia. E’ una roccia che si sporge in orizzontale al di sopra del villaggio di Skjeggedal, sospesa a circa 700 metri dal livello delle acque del lago Ringedalsvatnet. Per realizzare il percorso che porta sino alla cima estrema della roccia, bisogna camminare per circa 10 ore.

trolltunga odda2Tianmen Mountain of Zhangjiajie nella regione Nord Occidentale della Cina. Proprio sul pendio della montagna è stata realizzato un sentiero con pavimento vetrato che permette di vedere ciò che c’è sotto,ovvero il nulla. Camminare su questo sentiero è una vera e propria sfida con sè stessi, perchè sebbene sia sicuro e non traballante, la sensazione è davvero quella di camminare nel vuoto.

Il Ponte del Trift, in Svizzera, è un ponte che congiunge due pendii di montagna nel bel mezzo delle Alpi. Il ponte è sospeso a circa 100 metri di altezza per la bellezza i 170 metri di lunghezza da percorrere con un nodo alla gola, sopra il ghiacciaio Trift. Il ponte è stato costruito nel 2004, per poi essere restaurato con materiali più sicuri nel 2009 proprio perchè è diventato un attrazione turistica d’eccellenza per i visitatori più spericolati che cercano il brivido dell’adrenalina.

piscina del diavolo in zambiaCascate Vittoria, tra le più suggestive e spettacolari del mondo, rappresentano il risultato del salto del fiume Zambesi che si getta nel vuoto ad un’altezza di 110 metri. I turisti sono letteralmente affascinati dallo specchio di acqua che si forma proprio a ridosso delle cascate, chiamate la Piscina del Diavolo; i turisti più spericolati addirittura si tuffano nelle acque per viver il brivido di cadere giù per le rocce scoscese delle cascate.

La Cn Tower a Toronto, Canada; è un edificio per i servizi di telecomunicazione e si erge per 553 metri. La struttura è stata realizzata non certo per fini turistici ma, negli anni, è diventata meta di visitatori da ogni parte del mondo che vivono l’ebrezza di camminare sul bordo della parte più alta della Torre.  La Cn Tower è la terza più alta struttura di questo tipo esistente al mondo.