Addio a Paolo Paoloni: il “mega direttore galattico” di Fantozzi [FOTO]

/
MeteoWeb

Addio all’attore Paolo Paoloni, noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio del Mega Direttore Galattico nella saga di Fantozzi. Aveva 89 anni.

“Paolo era un grande attore ed un uomo squisito, di rara educazione e con una eleganza ed una misura in scena che lo rendevano un attore britannico. L’ultima volta l’ho visto al cinema in Benedetta follia di Carlo Verdone alcuni mesi fa. Grazie Paolo, la terra ti sia lieve”, lo ricorda su Facebook l’attore Domenico Fortunato.

“Ci ha lasciato oggi un grande amico, una persona brillante, colta, elegante, forte, amabile. Attore apprezzato in cinema e teatro e regista teatrale – scrive sul suo sito l’agenzia di Paoloni, Intermedia -. Scoperto da Luciano Salce, ha dato corpo e voce ad uno dei personaggi più famosi inventati da Paolo Villaggio, Il Mega Direttore Galattico di ‘Fantozzi’. La sua ultima interpretazione in ‘Bendetta follia’ con Carlo Verdone. La nostra è stata una collaborazione artistica di oltre trent’anni ma ci mancherà l’amico che abbiamo amato tanto”. 

Condividi