Allerta Meteo, il ciclone in arrivo al Sud sta devastando l’Algeria: inondazioni nel deserto [FOTO e VIDEO]

/
MeteoWeb

Allerta Meteo, situazione drammatica in Algeria: il ciclone Africano sta colpendo le zone desertiche provocando inondazioni e piogge torrenziali prima di arrivare in Italia

La tempesta che si sta muovendo dall’entroterra nord Africano verso l’Italia meridionale ha effetti devastanti sul territorio algerino, colpito nelle scorse ore da violenti temporali e anche diversi tornado. Nelle zone desertiche sono caduti oltre 200mm di pioggia con effetti devastanti sul territorio. Eloquenti le immagini che pubblichiamo a corredo nell’articolo, nei video e nelle foto tutti delle ultime ore. Purtroppo le autorità locali parlano anche di alcuni dispersi, nonostante molte zone tra le più colpite non siano ancora state raggiunte dai soccorsi. Situazione drammatica a Bou Saada, la città chiamata anche “Porta del Deserto” perchè è l’oasi più vicina alla costa Mediterranea del Paese. La tempesta sta rapidamente risalendo verso il Canale di Sicilia, dove nella notte si formeranno violenti sistemi temporaleschi pronti a colpire Malta e la Sicilia. Massima attenzione.

Per monitorare la situazione in tempo reale ecco le pagine sempre aggiornate e dedicate al nowcasting, dov’è possibile osservare la risalita del ciclone in diretta: