Allerta Meteo Sicilia: ecco le FOTO dell’Università di Catania allagata

/
MeteoWeb

Ecco le foto scattate nell’Università di Catania in queste ore in cui forti temporali stanno colpendo la città siciliana

L’allerta meteo diramata in Sicilia è stata confermata dalle piogge torrenziali che stanno colpendo soprattutto alcune zone dell’isola come il catanese, dove temporali e raffiche di vento si susseguono senza tregua ormai da ore. Ma nonostante il diluvio, peraltro già previsto, scuole e uffici pubblici non sono stati chiusi.

Le attività sono proseguite come sempre, anche se molti cittadini, di propria iniziativa, hanno deciso di restare a casa e non avventurarsi sotto la pioggia incessante e poco promettente. All’interno dell’Università di Catania gli studenti hanno scattato delle foto che mostrano come l’acqua sia già entrata nell’edificio. Nonostante questo, dato che la situazione non è ancora considerata a livelli estremi, lezioni ed esami non sono stati annullati, ma sono proseguiti più o meno normalmente nel corso della mattinata.

La situazione è comunque preoccupante e dalle immagini scattate dagli studenti si può vedere come in diversi locali sia già entrata l’acqua, che ha anche allagato delle zone aperte della struttura universitaria. Le iniziative di sospendere alcuni corsi sono arrivati dai singoli docenti, ma nessuna comunicazione ufficiale da parte del Comune di Catania o della Protezione Civile è arrivata in merito alla sospensione delle attività didattiche, sia per quanto riguarda l’Università che le scuole medie superiori, inferiori ed elementari. Nel frattempo, alcuni studenti hanno protestato e denunciato al situazione, pubblicando le immagini che vi proponiamo.