Allerta Meteo USA, violentissima tempesta polare in arrivo: è la “rivincita” dell’inverno americano [MAPPE]

/
MeteoWeb

Allerta Meteo USA – Un violentissimo “Noreaster” (ciclone extratropicale in risalita lungo la costa atlantica degli Stati Uniti d’America) sta per colpire USA e Canada: dopo un inverno caldissimo e avaro di precipitazioni nevose, adesso avremo per tre giorni, da martedì 14 fino a giovedì 16, una grande tempesta che sa tanto di “rivincita” dell’inverno americano. A metà marzo, infatti, si verificherà la nevicata più grande della stagione e verranno raggiunte le temperature più basse, non solo lungo la costa orientale ma su gran parte degli USA centro/orientali e nel Canada atlantico.

Domani potrebbero esserci modifiche nell’operatività dei voli Alitalia a causa di quest’ondata di maltempo che sta per colpire la costa orientale degli Stati Uniti. Lo si apprende dal sito della compagnia. “A causa della tempesta di neve che si sta abbattendo sulla costa orientale degli Stati Uniti – si legge sul sito di Alitalia – l’operativita’ dei voli da e per New York di domani 14 marzo 2017 potrebbe subire modifiche. Tutti i passeggeri prenotati sui voli da e per New York di domani sono pertanto pregati di contattare il Call Center Alitalia al numero verde 800.65.00.55 (+39.06.65649 dall’estero) per informazioni e assistenza“.

A New York è atteso mezzo metro di neve, e il viaggio della sindaca di Roma Virginia Raggi negli States e’ a rischio. Molti voli, infatti, sono gia’ stati cancellati. La sindaca dovrebbe partire domani mattina in direzione Grande Mela per partecipare al Women4Climate del C40, la rete delle principali città del mondo impegnate ad affrontare i cambiamenti climatici.